WYANDOTTE GIGANTE - animalicortile

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

WYANDOTTE GIGANTE

Pollo riginario dello Stato di New York, che nasce e viene selezionata come razza verso la fine del XIX secolo.
Durate la sua selezione sono state utilizzate molte razze, tra le quali ricordiamo: la Cocincina, la Sebright, l' Amburgo, la Brahama e la Livornese.
Razza rustica e socievole, è anche una  buona ovaiola, che depone uova a guscio che va dal rossiccio al crema chiaro. La pelle è di colore giallo.
Lo Standard Italiano ammette molte varietà di colore: Argento Orlata Nero, Barrata, Bianca, Bianca Columbia, Blu, Collo Argento, Collo Oro, Fulva, Fulva Columbia, Nera, Nera Picchiettata Bianco, Oro Orlata Bianco, Oro Orlata Blu, Oro Orlata Nera, Perniciata Argento Maglie Nere, Perniciata Maglie Nere, Rossa, Tricolore. La testa si presenta corta e larga, con una cresta piccola a forma di rosa con appendice nella parte più distale, i bargigli sono lunghi e rotondi. L'addome è largo. La coda si presenta larga e corta, mentre le zampe sono corte, di colore giallo e con tarsi forti e grossi. Caratteristica principale della Wyandotte è la tipica forma a cuore dell' animale visto di profilo. Esiste anche la varietà nana.
Il peso dei soggetti si aggira sui 3,4-3,8 kg nei maschi e 2,5-2,9 kg nelle femmine.
RAZZA: FACILE DA ALLEVARE
Esemplari adulti, maschio e femmina di Wyandotte gigante oro orlo blu
 
Torna ai contenuti | Torna al menu