SUNDHEIMER - animalicortile

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

SUNDHEIMER

Razza tedesca allevata soprattutto nel distretto di Baden, è il risultato di incroci con la razza Brahma, di cui se ne intuiscono facilmente i lineamenti.
Viene allevata come razza a duplice attitudine, anche se l'attitudine principale rimane sempre la produzione di carne (ovviamente per la varietà grande).
Esiste un unica varietà di mantello, che prende il nome di Ermellinato o Columbia.E' stata selezionata anche la varietà nana , ossia quella che abbiamo noi in allevamento, anch'essa con la stessa varità di mantello. La testa è media, leggermente allungata, con cresta semplice e diritta in entrambe i sessi. Gli occhi presentano un iride rossa, mentre il becco è di colore chiaro.
Gli orecchioni sono rossi e larghi, mentre i barbigli hanno forma rotondeggiante. Il collo è abbellito da un' abbondante mantellina, mentre l'addome e il dorso sono larghi.
Le ali si presentano aderenti e portate alte. La coda è stretta e lunga, con aspetto quasi orizzontale. Infine le zampe sono coperte da penne.
Il peso dei soggetti si aggira sui 1,2 kg nei maschi e 1,0 kg nelle femmine.
RAZZA: MEDIO FACILE DA ALLEVARE


 
Torna ai contenuti | Torna al menu