COMBATTENTE INDIANO MEDIO O CORNISH - animalicortile

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

COMBATTENTE INDIANO MEDIO O CORNISH

Razze inglese creata in Cornovaglia, incrociando polli di razza Assel (Asyl), Vecchio Combattente nero a petto rosso con combattenti Malesi, viene anche denominato Combattente Inglese . Si tratta di un pollo di piccole dimensioni, ma davvero molto pesante, e per questo indicato per la produzione di carne.
La colorazione più nota e diffusa è quella a mantello nero o selvatica; altre varietà sono a mantello bianco, fulvo, fulvo e rosso listato di bianco.
Nel maschio la colorazione è piu monocromatica sul nero mentre nella femmina abbiamo più colori chiari. La cresta è a pisello, il torace e il dorso, sono larghi con ali corte e muscolose. Le zampe sono di lunghezza media e di colore giallo.
Nonostante il nome "combattente", che spesso scoraggia i nuovi proprietari ad acquistarne degli esemplari, il cornish è un animale molto pacifico, le femmine sono ottime covatrici e delle chiocce formidabili. Razza adatta all allevamento rustico data la sua resistenza a malattie, accrescimento rapido, ed elevato peso a fine sviluppo. Il peso dei soggetti si aggira sui 3,5-4,5 kg nei maschi e 2-3 kg nelle femmine.
RAZZA: FACILE DA ALLEVARE
 
Torna ai contenuti | Torna al menu