AYAM CEMANI: IL POLLO COMPLETAMENTE NERO!!!! - animalicortile

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

AYAM CEMANI: IL POLLO COMPLETAMENTE NERO!!!!

Razza di origine asiatica, con la caratteristica di essere "IL POLLO COMPLETAMENTE NERO". Non è nero solamente il piumaggio e la pelle, ma lo sono anche occhi, l'interno della bocca e tutti gli orifizi, poi organi interni, carne nera, ossa nere, midollo osseo nero, cresta e bargigli neri, e zampe nere. Il nome deriva da Cemani, villaggio vicino alla città di Solo che si trova nell'isola di Giava. Venne poi importato nei Paesi Bassi attorno al 1998 dove poi si diffuse velocemente in tutta Europa tra i vari allevatori appassionati della razza.
La cresta è una cresta semplice a cinque punte, con orecchioni violacei zampe nere. La pelle come accennato prima è nera , e il piumaggio nero ha un bellissimo riflesso violaceo.
Si tratta di un animale leggero, simile ad un livornese come stuttura, vivace ma non timoroso dell'uomo. Nelle caratteristiche fisiche si riscontra anche la presenza nella genetica di sangue di razze combattenti, tarsi lunghi, cresta semplice e forte muscolatura. Nella gallina il colore di cresta, bargigli e orecchioni è ancora più intenso.
RAZZA : DIFFICILE DA ALLEVARE
 
Torna ai contenuti | Torna al menu